LA NOSTRA FILOSOFIA: L'attenzione alla qualità e all'ambiente:“Il nostro sogno è quello di un mondo a misura d'uomo dove le stagioni, scandite dalle semine e dai raccolti, ti fanno sentire in armonia con la natura, con la terra, con le persone.”

Renato Buganza

IL TERRITORIO: Da oltre trent'anni la famiglia Buganza produce e imbottiglia vini di qualità dalle colline di Langhe e Roero, nel cuore del territorio vinicolo del Piemonte.

L'AZIENDA: L'azienda agricola ha un'estensione di 35 ettari di cui 11 a vigneto, 3 a noci, 3 a nocciole, 4 a boschi e 13 a seminativi, situati su due colline adiacenti. Produce vini pregiati piemontesi ottenuti esclusivamente da uve di proprietà e da coltivazioni eco-compatibili.

I VIGNETI: I vigneti di oltre cinquant'anni, oramai unici in zona e la scrupolosa cura manuale dei vigneti delle colline Gerbole e Garbianotto contribuiscono a produrre uve di rara qualità vinificate con cura e passione artigianale.Il vigneto viene lavorato ancora artigianalmente, dai trattamenti antiperonosporici al diradamento per favorire una maturazione più completa. La vendemmia viene fatta scrupolosamente, selezionando i grappoli migliori per il vino che andrà in bottiglia.

LA CANTINA: La qualità dei vini è frutto della scrupolosità e passione con cui la famiglia si dedica alla cura del vigneto e della cantina. I nostri vini hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo e sono puntualmente premiati dalla stampa specializzata nazionale e internazionale del settore vinicolo.

 

Back to top